E alla fine tornai. Sono passati ben 3 anni da allora. Di acqua sotto i ponti ne è passata sicuramente e di tempo pure. Che è successo in questi tre lunghi anni? Tante cose. Troppe.
A livello lavorativo ho cambiato ben 2 lavori e sperimentato in prima persona il lavoro come consulente informatico. Ve lo dico: Non fa per me. Decisamente non è per me.
Invidio davvero la gente che riesce a conviverci ma a me l’idea di essere trattato come una pezza da piedi proprio non mi va giù. Ma comunque, finalmente è finita e non sorrido perché c’è stata.
Anyway, posso ben di aver “livellato” le mie competenze informatiche passando al livello successivo dello sviluppatore fullstack spiantato.
Ho trovato parecchie soddisfazioni passando a .NET Core 6/8 e devo dire che Blazor Server è entrato sicuramente nel mio cuore. Ci ho fatto ben due progetti di cui uno mooolto utile: un gestore password.
Trovate qualche informazione aggiuntiva nel sito principale se mai volete darci un’occhiata. Mi ripeto sempre di settare il suo repository di Git come pubblico per condividere il codice ma ogni volta c’è sempre qualcosa che mi porta via il tempo materiale.
Quando mai uno sviluppatore curioso ha tempo di fermarsi? Io no di certo. Ho sempre qualche concetto da approfondire, nuove metodologie da applicare, pensieri da plasmare e cose allucinanti da sviluppare, anche se il più delle volte non ho voglia di fare una mazza.
Sulla scia delle cose allucinanti da sviluppare, mi sono messo a fare un sistema in MVC che consente l’integrazione di contenuti tramite librerie sfruttando degli hook custom nelle pagine. Un po’ alla WordPress diciamo. Mi prometto sempre di fare una versione finale ma ho sempre delle situazioni incresciose da risolvere.
Tutto questo mi ricorda un volantino dei testimoni di geova appeso nel frigorifero in un ufficio dove ho lavorato: Si smetterà mai di soffrire? Domanda del secolo. A chi può interessare lo trova qua.
A me interessa relativamente poco a parte il concetto che è esistenziale. Dopo tutto sforno una quantità di bestemmie a una velocità di 800 RPM per cui la mia compatibilità verso qualsiasi padreterno è alquanto inesistente.
Cosa mi riserverà il futuro? Non ne ho idea. Posso solo dirvi che cercherò di contribuire a questo blog con contenuti di qualità e non.
E penso che sia cosa buona e giusta.
Condividi
